Fine giugno, luglio 2007: mare, sabbia, ipod e tanta voglia di tornare ad essere me nonostante nonostante nonostante...
Mi conosco abbastanza da sapere che la mia vita deve essere piena di musica. Da sempre mi serve per pensare, per parlare, per sfogarmi oppure solo per svagarmi.
Così entro in una tabaccheria alle 2 del pomeriggio sotto il cole cocente, compro un quadernetto con la faccia di Einstein che fa le linguacce perchè mi sembra proprio adeguato, una roller nera che mi consente di scrivere anche in verticale e sono pronta.
Cammino sotto il sole con la musica nelle orecchie fino alla marina e mi perdo in mezzo alle barche che beccheggiano pigramente.
Al limite delllo svenimento da colpo di sole, mi fermo al tavolino all'aperto di un bar e prendo un the freddo al limone.
E inizio a scrivere.
Compilation.
Si usavano tantissimo quando ero "giovane" (è la dura realtà, oggi non lo sono più).
Oggi si chiamano playlist.
E allora creiamo playlist.
Inizio ad ascoltare canzoni e a classificarle nella mente, ma non mi basta.
Aggiungo temi per i quali le canzoni ancora non le ho.
Saltano fuori tante belle idee che mi aprono la mente, la voglia di mettere tutto in un sito (un vero dominio che ho anche pagato per un anno), ma mi mancano le competenze tecnologiche e l'energia per crearmele.
Cerco un partner adeguato, ma mi rendo conto che quello che ho in mente è un archivio pazzesco e non so se riuscirò mai a gestirlo.
Il tutto viene archiviato dopo qualche mese, a tratti ritorna, ma non si evolve.
Fino a questa sera.
Non riesco a dormire, ogni tanto mi succede.
Provo con la tv, niente.
Un libro, meno di zero.
E' troppo tardi ormai per farmi di valeriana (unico sedativo che in queste occasioni mi concedo), tanto vale riordinare le idee.
Ho passato la serata a suonare con gli amici, forse anche questo mi tiene sveglia. Sono ancora "in scia" di una bella serata passata alla Blueshouse a sentire canzoni che fanno parte della mia vita e che mi tornano.
Mi viene voglia di preparare il cd da portare in macchina per le prossime vacanze con il Topolotto.
Mescola il tutto ed eccoci qui.
Lo faccio per me, per quelli che passeranno di qui, per riempire di musica la vita di Topolotto. Ma da sola non ci riesco.
Perchè l'universo è troppo vasto, serve unire le menti.
Spero siate in tanti a passare di qui per lasciare un pezzetto di universo.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina